WP Smush.it comprimi le tue immagini

immagini
Demo Download

WP Smush.it è un ottimizzatore di immagini che si integra perfettamente con il tuo sito wordpress, esso è un ottimo plugin per gli amanti del SEO.

Pariliamo di Smush.it

Smush.it utilizza tecniche di ottimizzazione specifiche per il formato immagine in grado di rimuovere i byte inutili dal file immagine. E ‘uno strumento “lossless”, il che significa che ottimizza le immagini senza cambiare il loro aspetto o la qualità visiva.

Come integrare Smush al tuo wordpess

Smush.it offre una API che esegue queste ottimizzazioni automaticamente, e questo plugin si integra perfettamente con WordPress.

Quindi basta installare questo plugin: si integrerà automaticamente all’interno della sezione media del tuo wp, quindi accedendo in esso lo troverai pronto  ad ottimizzare le tue immagini. Infatti, apparirà accanto alla tua immagine in una nuova tabella con la dicitura “Not processed Smush.it now!”,  basterà semplicemente premere il link e il plug ottimizzerà subito l’immagine: infine ti darà la percentuale di ottimizzazione e il peso eliminato in kb o b.

Questo procedimento lo dovete attuare soltanto con le immagini che avete già all’interno del vostro sito, ma il processo di ottimizzazione sarà automatico ogni qualvolta inserirete una nuova immagine al vostro blog.

WP Smush.it

Che dire di più, testando questo plugin ho riscontrato che la qualità dell’immagine non si perde più di tanto. Ricordiamoci sempre che sono immagini a 72 dpi e quindi se sei amante (maniaco del px) della qualità di immagine non è un plugin che fa per te. Secondo il mio parere comunque  è un ottimo plugin che alla lunga può dare dei riscontri positivi per quando concerne il caricamento dei un blog o magazine, magari associandolo con plugin Lazy Load per wordpress, possiamo avere anche più soddisfazioni immediate per quando riguarda le prestazione del tuo sito.

5.00 avg. rating (100% score) - 1 vote
  • Buon giorno grazie per l’articolo, ma perchè a me sotto la collonna smush.it esce scritto: Smush service currently unavailable
    Re-smush. Metre e non reduced by—- smush now. Dove sbaglio? Grazie in anticipo per la risposta

    Antonio 13/04/2015 12:37
    • Come detto nell’articolo lavora tramite api, quindi il tuo sito dialoga con un server esterno, forse era sotto manutenzione in quel momento, fammi sapere.
      Ciao 🙂

      admin 13/04/2015 15:49
  • Ciao grazie della risposta, ma in realtà sono gia 3 giorni che restituisce sempre lo stesso errore

    Antonio 13/04/2015 16:48
We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok